correnti-convettinve-archè.jpg

Francesco Saverio Russo, nato nelle Marche il 30 gennaio del 1984, è tra i più noti e stimati esponenti della comunicazione del vino multimediale italiana e non solo, da oltre 15 anni dedica la sua vita al mondo del vino raccontandolo, dalla vigna al bicchiere, attraverso il suo sito wineblogroll.com e i suoi seguitissimi profili social.

Più volte segnalato tra i più seguiti wine blogger al mondo, ciò che contraddistingue la sua figura professionale sono i valori dell'etica e del rispetto che hanno permesso a Francesco Saverio Russo di guadagnare credibilità e fiducia da parte di appassionati e addetti ai lavori.

Grande amante dei vigneti e dell'ampelografia italica è, però, grazie alla sua profonda esperienza di degustatore che il progetto Archè 2020 by F.S.R. ha preso forma.

Creativo e tecnicamente esperto, con all'attivo centinaia di cantine visitate e migliaia di assaggi fatti in loco e/o in occasione delle più importanti anteprime e manifestazioni enoiche italiane e internazionali, Francesco Saverio Russo si è dimostrato il profilo ideale per la creazione di una linea di calici tecnici soffiati a bocca di alto profilo che non solo si mostrasse elegante nel design ma potesse anche appagare le esigenze dei degustatori più esperti.

Ad affiancarlo in questa avventura lo staff tecnico di VDGlass, azienda leader nella progettazione di calici, e professionisti nel ramo dell'ingegneria e del design.